Leader nella certificazione kosher, kosher sorveglianza e applicazione kosher

cos'e kosher ?

cose kosher ?

Kosher significa adatto, appropriato o corretto. È il corpo della legge ebraica che si occupa di quali cibi possano essere consumati e in quale modo debbano essere preparati. La Bibbia è all'origine delle leggi dietetiche che definiscono ciò che è e che non è kosher e, nel corso degli anni, le interpretazioni dei vari rabbini hanno aggiunto dettagli, organizzazioni e spiegazioni a queste leggi. Se è vero che il consumo di cibi kosher ha effetti benefici per la salute, il motivo per il quale gli ebrei seguono queste leggi è per un solo motivo: è legge di Dio.


Nell’epoca moderna di oggi, quando si ha a che fare con gli alimenti trasformati provenienti da tutto il mondo, è difficile capire se gli ingredienti siano kosher e se siano stati trattati in modo corretto. La certificazione kosher è così diventata una necessità, fornendo un prezioso sigillo di approvazione per i milioni di consumatori in tutto il mondo che aderiscono alle leggi alimentari kosher.

 
Requisiti fondamentali kosher:

 
• Gli animali che possono essere consumati devono avere zoccoli divisi e devono essere ruminanti.
• Gli animali devono essere macellati in conformità con le leggi ebraiche.
• Carne e pollame devono essere svuotati del sangue o arrostiti alla griglia prima di poter essere consumati.
• Alcune parti degli animali consentiti non sono ammesse.
• Sono consentite frutta e verdura purché prive di insetti.
• Le carni non possono essere mangiate insieme con latte o derivati del latte.


La maggior parte dei produttori di alimenti più importanti nel mondo ha scelto di passare alla nostra certificazione kosher SIKS, non solo come indicatore di ciò che è corretto o adatto per l’alimentazione, ma anche per acquisire un vantaggio competitivo sul mercato. Scopri come la tua azienda può utilizzare il nome SIKS a suo vantaggio, andando sul link Perché passare a kosher .



Narinsky - Web design Developed by mp100 systems © All rights reserved to siks.org